La formazione in agopuntura del Centro Studi So Wen unisce una solida preparazione teorica a un’intensa esperienza pratica.
Il percorso didattico prevede lezioni teoriche in aula e in modalità FAD (formazione a distanza), affiancate da un’attività clinica obbligatoria di almeno 100 ore di tirocinio pratico supervisionato.

Di queste, 50 ore devono essere svolte sotto la guida diretta di medici esperti (tutor), per garantire un apprendimento efficace e sicuro.
Il tirocinio può essere effettuato sia presso il Centro Studi So Wen, con i tutor interni, sia presso strutture esterne accreditate, in collaborazione con tutor qualificati.
Questa flessibilità consente agli studenti di completare la pratica clinica in modo personalizzato e compatibile con i propri impegni professionali.

In questa pagina puoi conoscere i docenti titolari, i collaboratori e i tutor che compongono il corpo docente del Centro Studi So Wen.
Professionisti altamente qualificati, impegnati nella didattica, nella ricerca e nell’accompagnare gli studenti nel loro percorso formativo in medicina tradizionale cinese e agopuntura.

Docenti Titolari

Roberto Gatto

Marco Maiola

Erica Cassani

Giorgio Di Concetto

Stefano Dotto

Paola Francesca Faldini

Erika Jessica Francese

Jeanette Maier

Gian Guido Marchi

Emilio Minelli

Monzani Roberta

Gabriele Piuri

Marina Ramella

Docenti Collaboratori

Benedetta Basta

Alessia Borionetti

Crepaldi Renato

Armando Criscuolo

Marco De Fabritiis

Silvia Deandrea

Paolo Evangelista

Giacomo Groppi

Francesca Meda

Carola Patruno

Camillo Schiantarelli

Tutor

Ai docenti titolari, che svolgono funzione di tutor negli ambulatori scolastici, si aggiungono dei tutor esterni.
La Segreteria Didattica è a vostra disposizione per segnalarvi i nominativi.

Alessia Borionetti

Stefano Dotto

Erika Jessica Francese

Giacomo Groppi

Marco Maiola

Gian Guido Marchi

Gabriele Piuri