Umorismo tra Oriente e Occidente

8 maggio 2022

A chi è rivolto

A tutti

Durata

Un giorno

Costo

Gratuito


Live well, Laugh often, Love much (Vivi bene, Ridi spesso, Ama molto)

La strategia universale per vivere bene, che la comicità ci insegna, è la versatilità, che Aristotele e Tommaso d’Aquino chiamarono EUTRAPELIA, ossia “il volgere al bene”. E’ particolarmente importante essere in grado di assumere un atteggiamento giocoso di fronte a eventi che ci sorprendono ma che non richiedono un coinvolgimento immediato. Spesso di fronte alle cattive notizie non c’è nulla che potremmo fare per migliorare la situazione, eccetto il fatto di prendere una distanza emotiva e di renderle divertenti anziché tragiche. Oscar Wilde in punto di morte disse, col suo solito sarcasmo disarmante:”Questa carta da parati è atroce: uno di noi due se ne deve andare”.

Si potrebbe aggiungere: “Muori ridendo: è l’ultimo sollievo comico”.

Sede del Seminario

Centro Studi So Wen – via Marostica, 38 – 20146 Milano.
Come raggiungerci

Giornata ed orario del seminario

Domenica 8 maggio 2022
ore 09:30 – 17:30

Seminario gratuito

Modalità di iscrizione

Inviare una mail a segreteria@sowen.it indicando “Iscrizione al Seminario gratuito umorismo tra oriente e occidente“, specificando se la partecipazione prescelta è in forma residenziale o in diretta streaming.

Le domande di iscrizione in forma residenziale saranno accettate fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.

Per chi avrà richiesto di partecipare in diretta streaming, in prossimità dell’evento, la segreteria invierà una mail con le credenziali di accesso. Il collegamento alla diretta streaming potrà essere effettuato tramite PC, tablet o smartphone, senza necessità di scaricare programmi.

#Label

I Relatori

Gabriella Formenti

Gabriella Formenti

Laureata nel 1981 in Medicina e Chirurgia e specializzata nel 1984 in Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università Statale di Milano.

Diplomata nel 2005 in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso il Centro Studi So Wen di Milano presso cui collabora nell’attività didattica dal 2006. Nel 2007 Master in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso l’Università di Zhen Zhou (Cina). Ha partecipato in qualità di relatrice a diversi congressi e seminari di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura. Nel 2011 ha superato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano l’esame di conformità come docente di Agopuntura e di Medicina Tradizionale Cinese, secondo gli standard internazionali richiesti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) per l’idoneità all’insegnamento.

Alberto Lomuscio

Alberto Lomuscio

Consigliere della Società Italiana di Agopuntura (SIA). Socio fondatore della Associazione per la Farmacoterapia Cinese (AFAC), ex Presidente ALMA. Laureato con lode in Medicina e chirurgia a Milano nel 1978. Specializzato in Cardiologia a Milano nel 1980. Specializzato in Medicina Interna a Pavia nel 1986. Diplomato in Agopuntura presso la scuola della SIA nel 1986. Socio fondatore dell’Associazione Lombarda Medici Agopuntori (ALMA) nel 1987. Diploma di Terapista di Micromassaggio Cinese nel 1989. Docente di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese dal 1987. Ha partecipato a circa 50 Congressi di Medicina Tradizionale Cinese in qualità di relatore e/o organizzatore. Autore/coautore delle seguenti pubblicazioni: Meridiani principali e secondari – Percorsi e Agopunti, So Wen, Milano 1999 – Libro Bianco sull’Agopuntura SIA/CEA-Zanichelli, Milano, 2000 – Fondamenti di Agopuntura, So Wen, Milano 2003.

Informazioni

Domande? Dubbi? Chiamaci! La nostra segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione:

tel. 0240098180 – email: segreteria@sowen.it

#Label