Hai delle domande?  + 0240098180  segreteria@sowen.it |  Accedi alla nostra FAD

L’energetica cinese: in arrivo i nuovi corsi Sowen

Studiare la Medicina Tradizionale Cinese è fondamentale per comprendere appieno il funzionamento dell’organismo umano.

Questa disciplina antica ci insegna che esiste una correlazione importante tra organi interni ed emozioni. Un assioma dal quale deriva che il mal funzionamento di un organo, porta ripercussioni sull’intero organismo anche a livello emotivo.

Con i corsi di formazione Sowen è possibile diventare medici ed operatori consapevoli, in grado di migliorare e risolvere molteplici problemi di salute.

Cosa studia la Medicina Tradizionale Cinese?

L’energia vitale, originata dalla respirazione, alimentazione, luce solare ed energia ancestrale, deve fluire armoniosamente dentro e fuori i Meridiani, per godere di una buona salute.

I meridiani sono i canali attraverso i quali passa l’energia chiamata QI e sono costituiti da un complesso reticolato di percorsi primari e secondari che si intersecano in precisi punti. Esistono dodici meridiani regolari e otto extra, ai quali si uniscono i meridiani collaterali per creare la fitta rete che manda energia a tutto l’organismo.

Pur non avendo una connotazione fisica, i Meridiani sono assolutamente fondamentali per l’Agopuntura, poiché costituiscono la base di questa disciplina, come l’anatomia e la fisiologia lo sono per la medicina convenzionale.

Da ricerche scientifiche recenti, fatte con sensibili apparecchiature elettroniche, è emersa l’esistenza di un’effettiva concentrazione di energia nei Meridiani, rispetto al resto del corpo umano.

I dieci Meridiani principali fanno circolare il Qi su entrambi i lati dell’organismo. Cinque operano in profondità, Yin, e cinque in superficie Yang. Ad ognuno di essi corrisponde un organo: gli Yang sono legati agli organi cavi come stomaco e vescica, mentre quelli Yin sono legati ad un organo pieno, come fegato e reni.

Oltre all’Agopuntura esistono altre quattro discipline ricomprese nella Medicina Tradizionale Cinese: moxibustione, farmacologia, dietetica, massaggio tuina e ginnastiche mediche come il Qigong e il Taijiquan. Insieme, se applicate fatte da personale specializzato, contribuiscono al buon funzionamento del copro umano.

Per approfondire questa tematica, iscriviti al corso di Medicina Tradizionale Cinese e visita la pagina dedicata sul nostro sito per conoscere le modalità d’iscrizione e le date dei prossimi incontri.

Articoli recenti

{"show_title":"1","title":"Articoli recenti","post_type":"post","taxonomy":"category","term":"news","masonry":"1","gutter":"30","grid_number":"3","grid_excerpt_length":"200","custom_css":".grid.masonry li .block { margin-bottom:30px;}","grid_columns":" grid-item"}

0 responses on "L’energetica cinese: in arrivo i nuovi corsi Sowen"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scuola di Agopuntura So Wen © All rights reserved.