FAD | ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

L’energetica cinese: in arrivo i nuovi corsi Sowen

Studiare la Medicina Tradizionale Cinese è fondamentale per comprendere appieno il funzionamento dell’organismo umano.

Questa disciplina antica ci insegna che esiste una correlazione importante tra organi interni ed emozioni. Un assioma dal quale deriva che il mal funzionamento di un organo, porta ripercussioni sull’intero organismo anche a livello emotivo.

Con i corsi di formazione Sowen è possibile diventare medici ed operatori consapevoli, in grado di migliorare e risolvere molteplici problemi di salute.

Cosa studia la Medicina Tradizionale Cinese?

L’energia vitale, originata dalla respirazione, alimentazione, luce solare ed energia ancestrale, deve fluire armoniosamente dentro e fuori i Meridiani, per godere di una buona salute.

I meridiani sono i canali attraverso i quali passa l’energia chiamata QI e sono costituiti da un complesso reticolato di percorsi primari e secondari che si intersecano in precisi punti. Esistono dodici meridiani regolari e otto extra, ai quali si uniscono i meridiani collaterali per creare la fitta rete che manda energia a tutto l’organismo.

Pur non avendo una connotazione fisica, i Meridiani sono assolutamente fondamentali per l’Agopuntura, poiché costituiscono la base di questa disciplina, come l’anatomia e la fisiologia lo sono per la medicina convenzionale.

Da ricerche scientifiche recenti, fatte con sensibili apparecchiature elettroniche, è emersa l’esistenza di un’effettiva concentrazione di energia nei Meridiani, rispetto al resto del corpo umano.

I dieci Meridiani principali fanno circolare il Qi su entrambi i lati dell’organismo. Cinque operano in profondità, Yin, e cinque in superficie Yang. Ad ognuno di essi corrisponde un organo: gli Yang sono legati agli organi cavi come stomaco e vescica, mentre quelli Yin sono legati ad un organo pieno, come fegato e reni.

Oltre all’Agopuntura esistono altre quattro discipline ricomprese nella Medicina Tradizionale Cinese: moxibustione, farmacologia, dietetica, massaggio tuina e ginnastiche mediche come il Qigong e il Taijiquan. Insieme, se applicate fatte da personale specializzato, contribuiscono al buon funzionamento del copro umano.

Per approfondire questa tematica, iscriviti al corso di Medicina Tradizionale Cinese e visita la pagina dedicata sul nostro sito per conoscere le modalità d’iscrizione e le date dei prossimi incontri.

Articoli recenti

{"show_title":"1","title":"Articoli recenti","post_type":"post","taxonomy":"category","term":"news","masonry":"1","gutter":"30","grid_number":"3","grid_excerpt_length":"200","custom_css":".grid.masonry li .block { margin-bottom:30px;}","grid_columns":" grid-item"}

0 responses on "L’energetica cinese: in arrivo i nuovi corsi Sowen"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

So Wen

So Wen è la più antica scuola di Agopuntura in Italia. Dal 2009 si è fusa con il Gruppo di Studio Società e Salute di Bologna e, insieme, queste due scuole hanno formato ad oggi 2521 Medici Agopuntori, molti dei quali hanno fondato nuove scuole in Italia, esercitando un ruolo fondamentale nella diffusione dell’Agopuntura nel nostro Paese.

Convenzioni e collaborazioni

Centro Collaborante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Milano

Istituto Clinico Humanitas – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Milano

Università Bicocca – ASST Niguarda, Milano

ASP Istituti Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio, Milano

Changchun University of Traditional Chinese Medicine, Repubblica Popolare Cinese

Henan University of Traditional Chinese Medicine, Repubblica Popolare Cinese

Liaoning University of Traditional Chinese Medicine, Repubblica Popolare Cinese

Contatti

So Wen Srl
Via Marostica, 38
20146 Milano

TELEFONO 02 40098180
FAX +39 02 40098140
EMAIL info@sowen.it

Partita IVA 02072640150

top
Scuola di Agopuntura Sowen - © 2020 Tutti i diritti riservati