FAD | ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

Scuola

DOCENTI / TITOLARI
Renato Crepaldi

RENATO CREPALDI

Docente Titolare accreditato presso la Regione Lombardia
Docente accreditato presso il Centro Collaborante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Milano

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978, vive ed esercita la professione di medico di base a Faenza dal 1979.

Nel 1982 intraprende gli studi di Agopuntura con il maestro Giorgio Di Concetto.

Ha conseguito il diploma della Union of the Schools of Traditional Chinese Medicine e l’Attestato FISA con una tesi sul Qi Gong.

E’ stato incaricato come professore a contratto al Corso di Perfezionamento in Agopuntura presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano e al Master di Integrazione tra Medicina Orientale ed Occidentale, al Master “Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Integrazione con la Medicina Occidentale” Università degli Studi di Firenze, al corso biennale di Fitoterapia Clinica Università degli Studi di Firenze come esperto in farmacologia tradizionale cinese, al Corso di Alta Formazione in Sociologia della Salute e Medicine Non Convenzionali Università degli Studi di Bologna come esperto in Medicina Tradizionale Cinese.

È stato presidente della Fondazione Matteo Ricci dal 2005 al 2008.

Dal 2010 ha iniziato a studiare in Cina con il professor Mao Dexi, uno dei cento medici di chiara fama di Medicina Tradizionale di cui è discepolo interno.

Dal 2010 al 2016 partecipato ai corsi di Perfezionamento in Medicina Tradizionale Cinese presso l’Ospedale della Provincia di Henan nella città di Zhengzhou (Cina).

Ha conseguito Attestato di Agopuntura Oculare Tradizionale Cinese presso l’Ospedale dell’Università di Medicina Tradizionale Cinese della Provincia di Liaoning nella città di Shenyang (Cina).

In Cina ha approfondito lo studio delle arti tradizionali di wushu (taijiquan e bagua) con i maestri cinesi Chen Peiju e Guan Tieyun.

Curatore della parte dedicata alla Farmacologia Cinese, Tuina e Ginnastiche mediche nel libro “Le Medicine Non Convenzionali in Italia.

Storia, problemi e prospettive di integrazione.” Per i tipi della De Angeli. Tra gli autori di “Semeiotica Cinese” per i tipi della CEA, secondo volume del “Trattato di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese”.

Tra gli autori di “Taijiquan stile Chen Xiaojia e Qigong – Arti tradizionale e mediche” per i tipi della CEA. Traduttore con Lucio Pippa di “La diagnosi in Medicina Tradizionale Cinese e le patologie più comuni” di Mao Dexi con testo cinese a fronte per i tipi della CEA. Autore “??Shí zhì” Curare con i cibi.

Manuale di dietetica in MTC con le nove costituzioni corporee.

Edizioni Il Cerchio. Autore “??Shí zhì” applicazione sulle piattaforme IOS e Android.

Software per le prescrizioni dietetiche secondo la Medicina Tradizionale Cinese

Docenze

Agopuntura

Contatti

Indirizzo: via Manara 3 – 48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546/660772
E-mail: sanbao@renatocrepaldi.com

So Wen

So Wen è la più antica scuola di Agopuntura in Italia. Dal 2009 si è fusa con il Gruppo di Studio Società e Salute di Bologna e, insieme, queste due scuole hanno formato ad oggi 2521 Medici Agopuntori, molti dei quali hanno fondato nuove scuole in Italia, esercitando un ruolo fondamentale nella diffusione dell’Agopuntura nel nostro Paese.

Contatti

So Wen Srl
Via Marostica, 38
20146 Milano

TELEFONO 02 40098180
FAX +39 02 40098140
EMAIL info@sowen.it

Partita IVA 02072640150

top
Scuola di Agopuntura Sowen - © 2020 Tutti i diritti riservati