Corso di Farmacologia Cinese | FAD

A distanza

A chi è rivolto

Medici
Farmacisti

Durata

45 ore

Costo

€ 400

Descrizione

Scopo del corso è l’acquisizione delle conoscenze indispensabili per un impiego efficace dei rimedi e delle ricette della Farmacologia Cinese Tradizionale e Moderna, alla luce della normativa nazionale e comunitaria.

Vengono illustrate le 140 sostanze cinesi di origine vegetale che i Ministeri della salute belga, francese ed italiano hanno classificato come “integratori alimentari” (Lista BELFRIT), quindi prive di tossicità ed effetti collaterali, lecitamente prescrivibili in forma singola o associata, a formare delle ricette classiche o moderne.

Il corso è riservato a Medici chirurghi, Medici odontoiatri, Medici veterinari e Farmacisti che possiedano le basi di fisiologia e fisiopatologia tradizionali cinesi.

All’interno della Medicina Cinese, la Farmacologia riveste un ruolo di importanza quantomeno equivalente a quello dell’Agopuntura. Il suo impiego si rivela insostituibile soprattutto nelle affezioni interne, in particolare nelle sindromi carenziali a decorso cronico.

L’impiego dei rimedi farmacologici cinesi manifesta una doppia utilità per il Medico agopuntore: in primo luogo amplia le risorse terapeutiche a sua disposizione, dall’altra approfondisce, sistematizza ed affina le capacità diagnostiche mediante una precisa applicazione dei Quattro Metodi e delle Otto Regole.

Il corso in breve

Modalità didattiche

Il corso è costituito da 6 lezioni erogate in FAD.

Le lezioni sono frequentabili mediante collegamento ad internet, 24 ore al giorno da qualunque PCtablet o smartphone, sono ripetibili un numero illimitato di volte e possono essere interrotte e riprese a piacimento, secondo le scelte e la comodità del discente.

La piattaforma di e-learning del Centro Studi So Wen è conforme agli standard internazionali SCORM 2004 e permette il tracciamento e la certificazione del percorso formativo.

Attestati

Attestato di partecipazione.

Compatibilità con altri corsi

Il corso So Wen di Farmacologia Cinese è compatibile con l’iscrizione alle Scuole di Specialità, al Corso di Formazione specifica in Medicina Generale e con qualunque altro corso privato.

Giornate e orari delle lezioni

Le lezioni saranno disponibili dalla data di pubblicazione fino al 30/09/2021.

Programma

Nel corso vengono trattati 130 rimedi farmacologici e circa 70 ricette.

I rimedi e le ricette sono illustrati sia in chiave tradizionale cinese che nell’ottica farmacologica occidentale, dando ampio risalto ad informazioni di farmacocinetica, farmacodinamica e tossicologia, ivi comprese le possibili reazioni avverse e reattività crociate con i farmaci occidentali.

Costi

Quota di iscrizione: € 400,00 (IVA compresa).

Modalità di iscrizione

Iscrizione mediante modulo di Iscrizione scaricabile, da inviare entro il 15/01/2021.

La domanda di iscrizione può essere inviata a mezzo posta, fax o e-mail a So Wen s.r.l., Via Marostica 38, 20146 Milano, fax 02 40098140 e-mail info@sowen.it, unitamente a copia del bonifico bancario.



Modalità di pagamento

In unica soluzione entro il 15/01/2021, mediante bonifico bancario intestato a So Wen s.r.l., Via Marostica 38, 20146 Milano, IBAN IT09L0306901789100000004306, indicando nella causale “Iscrizione corso Farmacologia Cinese FAD”.

Informazioni

Domande? Dubbi? Chiamaci! La nostra segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione:

tel. 02 40098180
email: segreteria@sowen.it