Hai delle domande?  + 0240098180  info@sowen.itAccedi la nostra FAD

I King | Corso Base

On site

A chi è rivolto

A tutti

Durata

2 giorni

25 – 26 GENNAIO

Costo

€ 180,00

Descrizione

Il libro dell’ I-KING (Yi-Ching, Y-Jing) è un antichissimo testo divinatorio basato su un codice informativo “universale”, che raccoglie in sé le leggi costanti che regolano il divenire del Tutto e la sua applicazione al tempo e allo spazio in cui ci troviamo, secondo una visione “globale” che trascende il tempo e lo spazio, e che affonda le proprie radici nella Verità Ultima.

Quando lo si analizza più da vicino, magari con mente più scientifica, si scopre anche che il suo universale linguaggio criptico nasconde la spiegazione di leggi biologiche o fisiche la cui scoperta recente ci stupisce per la precisione delle corrispondenze, come quando ci descrive il codice genetico del DNA, o alcune leggi cosmologiche che stanno alla base del funzionamento del cosmo, del movimento dei pianeti, della nascita delle galassie…

Quello che colpisce nello studio dell’I-KING è la consapevolezza, che si fa strada man mano che lo si studia, che tutto viene visto e percepito sulla base di una “Razionalità” superiore alla nostra esperienza quotidiana, come se una superiore “Intelligenza Creatrice” ci guidasse…e la base, si pensi, è soltanto numerologica: non matematica, bensì numerologica, ossia priva di confini prettamente umani, ma ricca di essenza oggettiva, indipendente dall’individualità, eppure nello stesso tempo profondamente permeata di Pensiero Consapevole e rispondente a ferree leggi universali.

Un testo d’altri tempi si può pensare, un fossile culturale sopravvissuto non si sa come alle intemperie infinite dei millenni, una leggenda, una delle tante storie folkloristiche di antica magia, di sciamanesimo improbabile… Forse.

Forse però, dopo che la prima superficiale occhiata ha lasciato il posto a una visione più lucida, più limpida, allora forse una mente ragionevole comincia a notare che in quel presunto antico “fossile folcloristico” si celano mille e mille verità che trascendono il tempo come noi lo intendiamo, per sbocciare alla luce di nuove consapevolezze.

Lezioni teorico-pratiche in aula, impartite in un fine settimana.

Attestato di partecipazione con specifica del monte ore.

Sabato: 9.30-17.30; Domenica: 9.30-17.30 con l’intervallo del pranzo di circa un’ora

Modalità d’iscrizione












Iscrizione mediante Modulo di Iscrizione scaricabile, da inviare entro il 31.12.2019.

La domanda di iscrizione può essere inviata a mezzo posta, fax o e-mail a So Wen s.r.l. via Marostica, 38 – 20146 Milano, fax 0240098140 e-mail info@sowen.it.

Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 30 e minimo di 15 iscritti. Le domande di iscrizione verranno accettate in ordine di ricezione.

Programma

25-26.01.2020

– Teoria della Sincronicità e Introduzione all’uso del Libro dell’ I-KING;

– Analisi ragionata dei primi 32 Esagrammi con esempi pratici;

– Analisi ragionata dei successivi 32 Esagrammi con esempi pratici.

Costi

Quote di iscrizione: € 180,00.

La quota di iscrizione comprende l’IVA, la partecipazione alle lezioni in aula, il materiale didattico, la Certificazione finale.

Modalità di pagamento

In unica soluzione entro la data di inizio corso.

Certificati di frequenza

Su richiesta degli interessati la Segreteria rilascia certificati di frequenza all’intero corso e alle singole lezioni.

Domande? Dubbi? Chiamaci!
Tel. 02.40098180 oppure invia una mail a segreteria@sowen.it

Agosto 10, 2019

So Wen srl – Via Marostica, n° 38 – 20146

Milano (MI) Italia

P. Iva 02072640150
tel +39 02.40098180 – fax +39 02.40098140
info@sowen.it

Articoli recenti

top
Scuola di Agopuntura So Wen © All rights reserved.